Sergio Alberti – Real estate Luxury a Dubai https://sergioalbertirealestate.it Investimenti real estate Luxury a Dubai, Italia e Grecia Sat, 15 Jul 2023 18:16:26 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.2.6 I miei primi 60 anni (e non sentirli) https://sergioalbertirealestate.it/i-miei-primi-60-anni-e-non-sentirli/ https://sergioalbertirealestate.it/i-miei-primi-60-anni-e-non-sentirli/#respond Sat, 15 Jul 2023 18:16:24 +0000 https://sergioalbertirealestate.it/?p=7048 Intensi, avventurosi, certe volte maledettamente tragici, altre volte straordinariamente stupendi.

Sono i miei primi sessant’anni fatti di grandi esperienze di vita e di attività professionale, quella dell’agente immobiliare, che si è evoluto aprendosi e guardando al mondo, vendendo case in Italia, in Kenya, in Grecia e dal 2015 a Dubai, trasformandosi poi in motivatore e formatore fondando la Sergio Alberti Academy.

Il suggello è stato il mio primo libro “11 euro in tasca” dove con passione e grande emotività parlo di me e della mia vita.

Sergio Alberti

]]>
https://sergioalbertirealestate.it/i-miei-primi-60-anni-e-non-sentirli/feed/ 0
Investimenti a Dubai: la crescita tecnologica della città spinge gli investimenti immobiliari https://sergioalbertirealestate.it/investimenti-a-dubai-la-crescita-tecnologica-della-citta-spinge-gli-investimenti-immobiliari/ https://sergioalbertirealestate.it/investimenti-a-dubai-la-crescita-tecnologica-della-citta-spinge-gli-investimenti-immobiliari/#respond Tue, 20 Dec 2022 14:55:43 +0000 https://sergioalbertirealestate.it/?p=6190 La crescente affinità tecnologica di Dubai può spingere il suo settore immobiliare?

Il settore immobiliare di Dubai ha fatto passi da gigante in termini di vendite e investimenti.

Da alcuni decenni Dubai è il fulcro del commercio e del turismo internazionale e attira migliaia di espatriati ogni anno. Di conseguenza, il suo settore immobiliare ha registrato una crescita continua in termini di investimenti locali e stranieri. Sebbene il mercato abbia subito un calo durante la Covid-19, si è ripreso fino a registrare un aumento record del valore degli immobili e delle transazioni di vendita nel secondo trimestre del 2022.

Sul fronte tecnologico, i progressi degli ultimi due anni sono stati esemplari. Lo sviluppo di Digital Dubai ha messo l’emirato sulla strada per entrare a far parte delle città tecnologicamente più avanzate del mondo. Inoltre, la successiva creazione del primo governo al mondo senza carta dimostra l’inclinazione delle autorità verso il progresso tecnologico e l’innovazione.

Con i numeri già in crescita nel settore immobiliare, ci si può aspettare un ruolo maggiore della digitalizzazione e della tecnologia per renderlo ancora migliore. L’attenzione può essere rivolta a rendere le ricerche e le transazioni immobiliari più convenienti, trasparenti e accurate per agevolare tutte le parti interessate.

Vediamo come un uso migliore della tecnologia disponibile può portare miglioramenti nel settore immobiliare.

Blockchain e criptovalute
Gli Emirati Arabi Uniti sono stati recentemente nominati tra le nazioni più pronte per le criptovalute al mondo. Questo dimostra l’accettazione e l’intenzione del Paese di utilizzare la tecnologia blockchain, che può essere utilizzata da diversi settori grazie alla sua natura decentralizzata. La tecnologia può contribuire a rendere i processi più trasparenti e sicuri, mentre l’accettazione delle criptovalute per le transazioni può aprire molte nuove strade.

Tour virtuali degli immobili
La pandemia ci ha reso familiari le riunioni e le presentazioni virtuali. Fortunatamente, le cose sono tornate alla normalità. Tuttavia, i tour online degli immobili possono contribuire a ridurre significativamente i costi per gli acquirenti. Questo metodo è già utilizzato da promotori immobiliari come Damac Properties, Dubai Properties, Emaar Properties e Meraas. Gli acquirenti e gli investitori possono selezionare le proprietà che ritengono più interessanti, per poi finalizzarle dopo una visita fisica.

Analisi AI
Sebbene non sia ancora utilizzata nel mercato immobiliare di Dubai, l’intelligenza artificiale (AI) ha riscosso un certo successo in altri Paesi. Ad esempio, Click.ai è un’azienda canadese che offre servizi di sottoscrizione e gestione degli asset in tempo reale. Questo è solo uno degli utilizzi dell’AI per il settore immobiliare che, se ben utilizzato, può aprire molte nuove possibilità per le aziende di effettuare analisi dei dati e utilizzarli per migliorare l’esperienza degli investitori.

Analisi predittiva e big data
I big data sono stati applicati con successo per fornire pubblicità e risultati personalizzati da parte di motori di ricerca, piattaforme sociali e altre entità. Questa è un’area in cui possiamo aspettarci rapidi progressi nel settore immobiliare di Dubai, con gli utenti che possono ottenere scelte immobiliari altamente personalizzate in base alle loro preferenze e al loro budget.

A che punto siamo oggi?
Il settore immobiliare di Dubai è rimasto in linea con l’ecosistema tecnologico e digitale generale del Paese. Il pubblico ha continuato a diventare sempre più tecnologico e internet-friendly con il tempo, portando a un buon numero di piattaforme online per la compravendita di immobili. Tra tutti gli aspetti sopra menzionati, negli ultimi due anni sono stati utilizzati con successo i tour virtuali. Consentono agli investitori di valutare le proprie opzioni e offrono agli sviluppatori e ai commercianti immobiliari un metodo conveniente per esporre le proprie proprietà.

Bayut, uno dei portali immobiliari degli Emirati Arabi Uniti, ha apportato alcuni aggiornamenti degni di nota. Il primo è stato l’introduzione di TruCheck, che verifica gli annunci aggiunti alla piattaforma. Un’altra novità è stata il lancio di Bayut Search 2.0, che aiuta i clienti a trovare gli immobili disponibili entro una certa distanza dai punti di riferimento scelti. Entrambe le funzioni sono utili per gli acquirenti, in quanto li aiutano a trovare offerte immobiliari pertinenti e autentiche.

Alla luce di questi progressi, si può affermare che assisteremo a una continua crescita del settore immobiliare di Dubai, favorita in modo significativo dalla crescente infrastruttura tecnologica del Paese.

Sergio Alberti è possibile contattarlo tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it
]]>
https://sergioalbertirealestate.it/investimenti-a-dubai-la-crescita-tecnologica-della-citta-spinge-gli-investimenti-immobiliari/feed/ 0
Investimenti immobiliari a Dubai. Rassegna stampa: “Alberti, il Re degli immobili a Dubai” https://sergioalbertirealestate.it/investimenti-immobiliari-a-dubai-rassegna-stampa-alberti-il-re-degli-immobili-a-dubai/ https://sergioalbertirealestate.it/investimenti-immobiliari-a-dubai-rassegna-stampa-alberti-il-re-degli-immobili-a-dubai/#respond Sun, 04 Dec 2022 17:33:38 +0000 https://sergioalbertirealestate.it/?p=6186 Una bella intervista / spazio dedicata a Sergio Alberti su TPI.com. Uno dei quotidiani più letti nel web in Italia ha dedicato uno spazio a Sergio Alberti ed alla sue innovazioni.

Si legge sul portale web:

E’ diventato una star di TIKTOK dove ha iniziato un paio di anni fa proponendo affari immobiliari a Dubai e in poco tempo ha acquisito una grandissima notorietà superando la soglia dei 100 mila followers, senza spendere un euro in adv e con risultati pazzeschi in termini di condivisioni e visualizzazioni.

Piano piano ha sfoderato la sua grande esperienza nel settore visto che nei suoi quasi 40 anni di attività ha venduto immobili nel nord Italia, in Sardegna, in Kenya, in Grecia e dal 2015 a Dubai, spiegando al suo pubblico le proposte immobiliari con trasparenza e professionalità, conquistando i followers di ogni età, dai giovanissimi che lo prendono come esempio imprenditoriale ai meno giovani che chiedono pareri e consulenze.

Negli ultimi tempi molti suoi video motivazionali sono diventati virali proprio per la naturalezza e la spontaneità con cui Sergio Alberti ha raccontato le storie di vita di alcuni suoi clienti che hanno scelto Dubai per investire nell’immobiliare e non solo.

Insomma un modo diverso di esporre i concetti (nulla a che vedere dai soliti guru che girano in Ferrari a Dubai…) e proprio per questa sua spontaneità ha attirato e sta attirando sempre più simpatizzanti che attendono i suoi video per poi discuterli con lui su TikTOK.

Per leggere l’articolo completo visita tpi.com

Sergio Alberti, ovvero Platinum Square By Sergio Alberti, è possibile contattarlo tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it
]]>
https://sergioalbertirealestate.it/investimenti-immobiliari-a-dubai-rassegna-stampa-alberti-il-re-degli-immobili-a-dubai/feed/ 0
Expo 2020: ecco come sono cambiate le infrastrutture a Dubai. Metro, strade e tanto altro.. https://sergioalbertirealestate.it/expo-2020-ecco-come-sono-cambiate-le-infrastrutture-a-dubai-metro-strade-e-tanto-altro/ https://sergioalbertirealestate.it/expo-2020-ecco-come-sono-cambiate-le-infrastrutture-a-dubai-metro-strade-e-tanto-altro/#respond Sun, 21 Nov 2021 07:15:00 +0000 https://sergioalbertirealestate.it/?p=5967 Investimenti immobliari, investimenti luxury ma anche e soprattutto in questi mesi il “centro del mondo” per via dell’Expo in essere! EXPO Dubai 2020 ha preso il via ufficialmente il 1 di Ottobre.

L’EXPO ha di fatto (se possibile) migliorato ancora la città di Dubai! IN tutto: dalle unità immobiliari a disposizione, ai nuovi progetti, alle infrastrutture.

La stazione della metropolitana di Dubai Expo 2020 è operativa dal 1 ottobre, in sincronia con l’apertura ufficiale di Expo 2020. Le Linee Rossa e Verde della Metropolitana di Dubai offriranno servizi passeggeri dal sabato al mercoledì dalle 05:00 alle 01:15 (del giorno successivo). Il giovedì il servizio sarà attivo dalle ore 05:00 alle ore 02:15 (del giorno successivo), e il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 01:15 (del giorno successivo). La frequenza del servizio sarà di 2:38 minuti durante le ore di punta. Dubai Tram effettuerà il servizio dal sabato al giovedì dalle ore 06:00 alle ore 01:00 (del giorno successivo), e il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 01:00 (del giorno successivo).

Expo Buses opererà dalle 06:30 e continuerà il servizio per 90 minuti dopo la chiusura di Expo Gates. Il servizio di pendolarismo passeggeri dal parcheggio (Expo Parking Shuttle) ai tre Expo Gate partirà alle ore 09:00 e proseguirà per 90 minuti dopo la chiusura di Expo Gates. Il servizio di autobus tra Expo Gates (Expo People Mover) inizierà il servizio alle 06:30 e continuerà il servizio 90 minuti dopo la chiusura di Expo Gates. I servizi di taxi ed e-hail saranno attivi 24 ore su 24.

Il portafoglio di progetti completati – come riporta WAM, l’agenzia stampa degli Emirati – è evidenziato dalla Route 2020 della metropolitana di Dubai che percorre 15 km e collega 7 stazioni, procurando 50 treni con interni spaziosi ed eleganti, costruendo strade che coprono 138 chilometri di corsia con 9 cavalcavia, schierando 200 autobus pubblici con specifiche di prima classe, designando 18 stazioni/fermate per gli autobus negli hotspot di Dubai e in altre città chiave degli Emirati Arabi Uniti, schierando 15k taxi, limousine, gestendo 30k parcheggi presso il sito Expo e utilizzando tecnologie intelligenti, app e intelligenza artificiale per facilitare il movimento dei visitatori dell’Expo a bordo di metro, autobus e taxi.

I preparativi di RTA per questo mega spettacolo globale includevano la costruzione del Centro di comando e controllo aziendale, uno dei centri di controllo più grandi e sofisticati del mondo. Ha anche costruito il Centro di traffico intelligente che utilizza tecnologie intelligenti all’avanguardia nella gestione del movimento del traffico.

Dall’annuncio che Dubai ha vinto il privilegio di ospitare Expo 2020, RTA si è concentrata sull’attuazione delle direttive di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti, Primo Ministro, Sovrano di Dubai, per costruire un’infrastruttura integrata di strade e reti di trasporto per fornire un servizio di mobilità unico, agevole e veloce ai visitatori di Expo 2020 dagli Emirati Arabi Uniti e dall’estero. L’obiettivo era quello di realizzare le direttive di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum per rendere la visita a Expo un’esperienza memorabile e piacevole per tutti durante un’edizione eccezionale di Expo.

Dubai Expo orari bus, metro,treni
Platinum Square by Sergio Alberti – investimenti immobiliari a Dubai e nel mondo

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square by Sergio Alberti!

Sergio Alberti, ovvero Platinum Square By Sergio Alberti, è possibile contattarlo tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it
]]>
https://sergioalbertirealestate.it/expo-2020-ecco-come-sono-cambiate-le-infrastrutture-a-dubai-metro-strade-e-tanto-altro/feed/ 0
Perché gli investitori immobiliari sono innamorati di Dubai? https://sergioalbertirealestate.it/perche-gli-investitori-immobiliari-sono-innamorati-di-dubai/ https://sergioalbertirealestate.it/perche-gli-investitori-immobiliari-sono-innamorati-di-dubai/#respond Sun, 14 Nov 2021 07:15:00 +0000 https://sergioalbertirealestate.it/?p=6014 Platinum Square by Sergio Alberti, ovvero investimenti immobiliari a Dubai in sicurezza per tutti: ecco i nostri consigli per investire a Dubai

Ci sono degli elementi nel mercato immobiliare che apparentemente sembra che escano fuori dagli schemi ma che nella realtà sono legati alla emotività dell’essere umano.
Questo succede comunque in tutti i mondi del commercio, perché chi investe, chi acquista, quindi chi determina indiscutibilmente le leggi di mercato e’ sempre l’uomo che quasi mai e’ un essere razionale.

Un video di Sergio Alberti che parla del mercato immobiliare di Dubai e di come gli investitori siano follemente innamorati di questo luogo iconico.

Per guardare il video accedete a LINKEDIN

e seguite questo link

Sogni Dubai? Sogni un invesitmento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Sergio Alberti!

Sergio Alberti, ovvero Platinum Square By Sergio Alberti, è possibile contattarlo tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it
]]>
https://sergioalbertirealestate.it/perche-gli-investitori-immobiliari-sono-innamorati-di-dubai/feed/ 0
Guida 2021 – Come investire a Dubai in sicurezza? https://sergioalbertirealestate.it/come-investire-a-dubai-in-sicurezza-i-consigli-3-2-2/ https://sergioalbertirealestate.it/come-investire-a-dubai-in-sicurezza-i-consigli-3-2-2/#respond Sun, 07 Nov 2021 07:15:00 +0000 https://sergioalbertirealestate.it/?p=6013 Platinum Square by Sergio Alberti, ovvero investimenti immobiliari a Dubai in sicurezza per tutti: ecco i nostri consigli per investire a Dubai

Con l’ EXPO Dubai 2020 gli investimenti immobiliari in quel di Dubai diventano sempre più interessanti ma allo stesso tempo è importante garantire, anche in questo 2021, sicurezza e professionalità al cliente finale: Sergio Alberti, esperto da oltre 35 anni del settore luxury immobiliare italiano ed estero, ci indica la strada giusta per realizzare un buon affare immobiliare a Dubai.

In una vecchia intervista Sergio Alberti si esprimeva così sugli ivnestimenti immobiliari a Dubai:

  • Uno dei focus della sua attività è Dubai. Perché questa scelta? Ci vuole raccontare quali investimenti si possono fare a Dubai, che è una delle maggiori smart city multiculturali al mondo e qual è l’andamento del mercato e dei prezzi? “Dubai oggi, a livello di economia mondiale, occupa un posto rilevante, in virtù anche di uno Sceicco illuminato che ha avuto, e continua ad avere, una visione futuristica incredibile, dove le innovazioni sono all’avanguardia e dove investire diventa veramente interessante; vuoi per l’Expo del prossimo anno, vuoi per il Giubileo, si festeggeranno i 50 anni di fondazione degli Emirati nel 2021, vuoi per una serie di implementazione di infrastrutture che sono previste nei prossimi 10 o 15 anni decisamente avveniristiche. Sicuramente, quindi, l’investimento in un’area che ha queste prospettive di sviluppo, si fa veramente appetibile.
  • Quale iter deve affrontare chi volesse acquistare un immobile a Dubai. Quali sono le garanzie nel momento in cui si versa il proprio denaro per l’acquisto? Ci sono tasse? Esiste una burocrazia stringente oppure si trova una certa facilità nell’operare un investimento? “Un investimento a Dubai è sicuramente interessante, in quanto si ottengono delle redditività da locazione molto buone; difficilmente ci si attesta sotto il 7%. Inoltre, i prezzi di acquisto, oggi, sono molto bassi; si può affermare che Dubai sia la metropoli al mondo con i prezzi più convenienti. Quindi, in virtù degli sviluppi di cui ho fatto cenno prima, i prezzi dovrebbero sensibilmente aumentare in un prossimo futuro. Detto questo, le procedure sono molto semplici, la burocrazia a Dubai è snella; si acquistano gli immobili facendo un semplice bonifico dall’Italia e, dopo qualche minuto, il blocco dell’appartamento è avvenuto, questo per confermare la snellezza della burocrazia e la sua semplicità. Le norme di garanzia sono elevatissime, se pensiamo che, per tutti gli acquisti di immobili in corso di edificazione che avvengono, esiste un conto corrente di garanzia apposito, gestito e garantito dallo Stato stesso, che si chiama escrow account, dentro il quale l’investitore va a versare il suo denaro e rimane garantito fino a che i lavori non procedono con le tempistiche stabilite. Questa è una forma di garanzia enorme che fa partire col piede giusto l’investitore in quanto, al di là, poi, della scelta che esso possa fare, sa che comunque non perderà i suoi soldi qualsiasi cosa dovesse accadere”.
  • E per quanto riguarda le tasse? “La tassazione è semplice. Dubai è uno dei paesi al mondo dove la tassazione è limitatissima; si paga un 4% al momento in cui si versa il primo acconto e corrisponde a una sorta di imposta di registro italiana e non c’è differenza tra prima e seconda casa. Dopodiché non ci sono grandi spese, per quanto riguarda l’investitore italiano, quest’ultimo deve, nella dichiarazione dei redditi, nell’apposito quadro RV, dichiarare la proprietà all’estero e, anziché pagare l’IMU, pagherà una tassa che si chiama IVIE”
immobiliare luxury real estate
Platinum Square by Sergio Alberti – investimenti immobiliari a Dubai e nel mondo

Sogni Dubai? Sogni un invesitmento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Sergio Alberti!

Sergio Alberti, ovvero Platinum Square By Sergio Alberti, è possibile contattarlo tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it
]]>
https://sergioalbertirealestate.it/come-investire-a-dubai-in-sicurezza-i-consigli-3-2-2/feed/ 0
Sergio Alberti Academy – Immobiliare Luxury e Corso esclusivo! https://sergioalbertirealestate.it/sergio-alberti-academy-immobiliare-luxury-e-corsi/ https://sergioalbertirealestate.it/sergio-alberti-academy-immobiliare-luxury-e-corsi/#respond Sun, 10 Oct 2021 07:15:00 +0000 https://sergioalbertirealestate.it/?p=5884 Vedrà la luce ufficialmente tra qualche settimana ma i preparativi per la Sergio Alberti Academy sono in atto e presto per tutte le persone interessate (e siete già in molti) ci sarà la possibilità di partecipare all’Academy di Sergio Alberti.

Chi è Sergio Alberti?

Sergio Alberti è certamente uno dei pionieri del mercato immobiliare Luxury in Italia! Con i suoi oltre 37 anni di esperienza nel settore è tra i personaggi più influenti nel mercato immobiliare luxury Italiano. Le sue area di competenza? Dubai e gli Emirati Arabi ma anche Italia, Montecarlo, Svizzera e Grecia!

L’investimento immobiliare è materia estremamente interessante ma sono veramente pochi i professionisti che “spiccano” in Italia e all’estero: formazione, competenze, conoscenze e qualche “trucco” del mestiere che non guasta mai! Motivo per cui investitori da tutto il mondo decidono di acquistare Immobili con Sergio Alberti da svariati anni e motivo per cui Sergio ha deciso di dare vita alla sua Academy professionale per tutti quei professionisti che vogliono comprendere i segreti del business, dell’intermediazione immobiliare, di come portare avanti una spettacolare attività di consulenza (immobiliare e professionale) e del funzionamento del mercato luxury!

Cosa tratterà il Corso dell’Academy di Sergio Alberti? Diverse materiale professionali (ve le sveleremo tutte mano a mano) ma certamente si si parlerà ad esempio di Dubai: Dubai, oltre ad essere un indiscusso centro finanziario mondiale, un hub globale per il transporto aereo, di comuncazioni e di transito, è senza dubbio la capitale del mondo arabo. I più famosi archistar mondiali hanno progettato e progetteranno a Dubai: Renzo Piano, Santiago Calatrava, Alvaro Siza, Massimiliano Fuksas, Norman Foster, Zaha Hadid, Frank O. Grey, David Chipperfield…Ma la particolarità più interessante, oltre ai prezzi degli immobili e ai rendimenti molto competitivi, è la grande sicurezza di Dubai che comporta tra i residenti uno stile di vita sereno difficilmente riscontrabile in altri paesi al mondo.

Chi volesse delle informazioni preliminari sull’Academy di Sergio Alberti può richiederle tramite WhatsApp al tramite i canali ufficiali seguenti:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it
]]>
https://sergioalbertirealestate.it/sergio-alberti-academy-immobiliare-luxury-e-corsi/feed/ 0
Dubai, altro record: la piscina più profonda al mondo: Deep Dive Dubai! https://sergioalbertirealestate.it/dubai-altro-record-la-piscina-piu-profonda-al-mondo-deep-dive-dubai-2/ https://sergioalbertirealestate.it/dubai-altro-record-la-piscina-piu-profonda-al-mondo-deep-dive-dubai-2/#respond Sun, 19 Sep 2021 07:20:00 +0000 https://sergioalbertirealestate.it/?p=5975 I record che mette in fila Dubai ormai non si contano più! Una città che cresce a ritmi vertiginosi grazie ad uno sviluppo immobiliare molto importante (Platinum Square by Sergio Alberti è uno dei protagonisti assoluti nel mercato immobiliare di Dubai). Adesso anche un altro record: ovvero la piscina più profonda del mondo!

Un’esperienza unica di immersione piena di avventura e meraviglia per principianti e professionisti! Benvenuti a Deep Dive Dubai. Una struttura da record mondiale che permette agli amanti del brivido di immergersi in un’altra dimensione. La piscina di 60 metri è la più profonda del mondo e offre a tutti la possibilità di scoprire la profondità del proprio potenziale, scoprendo anche un mondo sottomarino pieno di avventura e meraviglia.

La Deep Dive Dubai è diventata detentrice del Guinness World Record in qualità di più profonda del mondo. Immergersi nella piscina significa arrivare a 60,02 metri di profondità. La capienza è pari a 14 milioni di litri d’acqua: l’equivalente di sei piscine olimpioniche. Il lavoro di ricerca e sviluppo è durato più di dieci anni. La strana forma non è casuale: è quella di un’ostrica gigante, un omaggio alla tradizione tipica degli Emirati Arabi Uniti di immersioni per la raccolta delle perle.

La Deep Dive Dubai si trova a Nad Al Sheba, a 15 minuti dal centro e a 25 dal Dubai International Airport. L’acqua della piscina è mantenuta ad una temperatura costante di 30 gradi. L’impianto prevede un sistema audio e di illuminazione all’avanguardia, grazie al quale è possibile nuotare in ambienti diversi.

L’acqua viene fatta circolare attraverso filtri ogni sei ore per mantenere i più alti standard di sicurezza e igiene. C’è anche una struttura iperbarica con 12 persone, la più grande e avanzata della regione, per curare i subacquei nell’improbabile caso di un incidente. Tutti i subacquei sono monitorati per la sicurezza su grandi schermi che visualizzano il feed dalle 56 telecamere che coprono l’intera piscina.

All’interno della struttura c’è persino il più grande studio cinematografico subacqueo dell’area. Questo spazio comprende una sala montaggio, un enorme video wall e 164 luci posizionate a copertura di ogni angolo dei suoi 1.500 mq.

Sogni Dubai? Sogni un invesitmento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Sergio Alberti!

Sergio Alberti, ovvero Platinum Square By Sergio Alberti, è possibile contattarlo tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it
]]>
https://sergioalbertirealestate.it/dubai-altro-record-la-piscina-piu-profonda-al-mondo-deep-dive-dubai-2/feed/ 0
Sergio Alberti: ecco la mia storia! Tra sogni ed immobiliare luxury. https://sergioalbertirealestate.it/sergio-alberti-ecco-la-mia-storia-tra-sogni-ed-immobiliare-luxury/ https://sergioalbertirealestate.it/sergio-alberti-ecco-la-mia-storia-tra-sogni-ed-immobiliare-luxury/#respond Sat, 11 Sep 2021 08:18:00 +0000 https://sergioalbertirealestate.it/dicono-di-noi-il-vero-luxury-real-estate-italiano-2/ Una bella intervista / spazio dedicata a Sergio Alberti e Platinum Square su VanityClass.it. Sergio Alberti ripercorre la sua storia con la redazione del magazine…tra Sogni, avventure e mercato immobiliare luxury! Leggete l’intervista di Sergio Alberti per farvi un’idea…

Si legge sul portale web vanitiyclass.it:

“Avevo da poco iniziato la professione di agente immobiliare e questa vendita fu il segnale che sarebbe stato il lavoro giusto per me”-dice Sergio Alberti. “Oggi, con l’esperienza di quasi 37 anni, ne parlerei come una vendita molto facile, ma allora per me non fu proprio così, più che altro per l’emozione e la tensione che provai in quel momento. Il cliente cercava una villetta a schiera in una determinata zona e l’agenzia per cui lavoravo aveva in carico proprio un paio di casette che, per ubicazioni e tipologia facevano al suo caso”.

“Affrontate le procedure di rito, vale a dire accompagnamento sul posto, visione della casa, verifica dei vani, dimensioni, finiture, dopo poco tempo l’acquirente diede parere positivo e l’affare si chiuse”-continua Alberti di Platinum Square.

Il destino volle che il titolare dell’agenzia che avrebbe dovuto stipulare il contratto preliminare di compravendita, stette male proprio il giorno della firma del contratto.

Mi telefono’ la mattina presto: “Sergio mi sono svegliato con 39 febbre, fai tu il preliminare…”

Potete immaginare questo sbarbatello di 21 anni nel trovarsi da solo a dover gestire improvvisamente la situazione. Tra l’altro l’acquirente era un medico, una persona autorevole e distinta che, in tutta sincerità, mi incuteva anche un po’ di timore reverenziale.. Avevo smesso da un anno di giocare a calcio (nella Juventus) per un grave infortunio e, immedesimandomi nel mood calcistico, vidi questa evento come se fossi un giovane calciatore all’esordio in Serie A.

Mi feci forza e dissi tra me e me “dai Sergio tocca a te!”. Affrontai di petto la situazione e, senza grossi problemi, trattandosi comunque di una vendita facile, portai a termine la stesura del preliminare. Alla fine il medico/acquirente mi disse: complimenti geometra, mi tolga una curiosità, da quanto tempo svolge questo lavoro? Rimasi imbarazzato un attimo, non sapevo cosa dire e, arrossendo in viso, dissi la semplicemente la verità che ero alla prima vendita da solo…

Per leggere l’articolo completo visita vanityclass.it

Sergio Alberti, ovvero Platinum Square By Sergio Alberti, è possibile contattarlo tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it
]]>
https://sergioalbertirealestate.it/sergio-alberti-ecco-la-mia-storia-tra-sogni-ed-immobiliare-luxury/feed/ 0
Dicono di noi: “Il vero luxury real estate italiano” https://sergioalbertirealestate.it/dicono-di-noi-il-vero-luxury-real-estate-italiano/ https://sergioalbertirealestate.it/dicono-di-noi-il-vero-luxury-real-estate-italiano/#respond Sat, 04 Sep 2021 08:18:00 +0000 https://sergioalbertirealestate.it/?p=5954 Una bella intervista / spazio dedicata a Sergio Alberti e Platinum Square su VanityClass.it. Testimonianza questa che il valore del vero “luxury real estate italiano” è oggi molto di moda!

Si legge sul portale web:

Direte che sto esagerando, ma vi posso assicurare che è proprio così. È il lavoro più bello del mondo il mio! Se si lavora con passione, il real estate, specie nell’ambito luxury, ti riserva molte soddisfazioni. E soprattutto ti fa conoscere molti settori legati al mondo dell’immobiliare. Pensate solo che stimoli, curiosità ed esperienza possano nascere nell’osservare una casa di design, classico o moderno poco importa. Non mi stanco mai di dirlo: il lavoro più bello del mondo il mio!

Ammirare un’abitazione con arredi di classe curati nei minimi particolari con il tocco di importanti interior designers. Visitare dimore in luoghi del mondo diversi. Osservare le diverse caratteristiche costruttive, di design, o il gusto degli arredi che variano come stile e colori secondo gli usi e abitudini della parte del mondo in cui ci si trova.È tutto così affascinante!

Negli ultimi anni ho spaziato tra il meraviglioso e unico luxury real estate italiano, Dubai e l’isola di Karpathos in Grecia, rimanendo sempre, pur con le notevoli differenze, colpito dalle diverse tipologie e stili. Passare dalle neoclassiche ville venete, alle costruzioni rinascimentali toscane. Andare a Roma ed ammirare i suoi imponenti palazzi. È una esperienza che non può che arricchire. Se poi aggiungiamo anche le ville e gli appartamenti in Sardegna, direi che la full immersion Italiana possa essere considerata eccezionale. Senza pensare a quanti luoghi meravigliosi, con i relativi immobili, abbia l’Italia.

Per leggere l’articolo completo visita vanityclass.it

Sergio Alberti, ovvero Platinum Square By Sergio Alberti, è possibile contattarlo tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it
]]>
https://sergioalbertirealestate.it/dicono-di-noi-il-vero-luxury-real-estate-italiano/feed/ 0